RISPONDIAMO ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI

se non trovi qui una risposta contattaci

Benvenuti nella sezione delle Domande Frequenti di PJMan! Qui troverete le risposte alle principali domande che ci vengono poste riguardo ai nostri servizi di project management e a come possiamo aiutarvi a gestire i vostri progetti con successo.

Che si tratti di informazioni sui nostri approcci, su come lavoriamo o su specifiche esigenze legate ai vostri progetti, questa sezione è pensata per chiarire i dubbi più comuni e fornirvi una panoramica completa dei nostri servizi. Se non trovate la risposta che cercate, non esitate a contattarci direttamente: il nostro team, sotto la guida dell’Ing. Francesco Pianta, è sempre pronto a darvi assistenza personalizzata.

Un problema è tale perché l’azienda spesso fatica a gestirlo. Quando PJMAN si fa carico dei problemi delle aziende, li analizza e propone alle aziende le soluzioni migliori, con i partner migliori e i preventivi volti a risolvere il problema / progetto nei tempi e con i costi ottimali

È sempre l’azienda a determinare il livello di servizio che PJMAN può offrire. Il servizio può essere fornito anche solo a livello della consulenza a manager e dirigenti. Per le aziende che invece richiedono un servizio completo PJMAN si occupa di tutte le fasi aggiornando di volta in volta l’azienda sugli stati di avanzamento e su eventuali problematiche che possono richiedere il parere dell’azienda.

Un Project manager in generale e PJMAN in particolare può gestire per l’azienda le attività che, per mancanza di tempo o di personale specializzato all’interno, risultano di difficile gestione per l’azienda stessa.

Un problema è tale perché l’azienda spesso fatica a gestirlo. Quando PJMAN si fa carico dei problemi delle aziende, li analizza e propone alle aziende le soluzioni migliori, con i partner migliori e i preventivi volti a risolvere il problema / progetto nei tempi e con i costi ottimali.

Generalmente le grandi aziende o comunque quelle ben strutturate hanno al loro interno un gruppo di project manager tarato sul normale volume di lavoro. Può capitare tuttavia che l’azienda si trovi nelle condizioni di dover assumere giovani PM senza esperienza in periodi nei quali i PM senior non abbiano tempo di supportarli. In tali situazioni PJMAN può farsi carico di addestrare le giovani risorse aiutandole ad allinearsi in breve tempo agli standard aziendali, supportandoli fino a quando l’azienda stessa non li reputi in grado di “camminare” da soli.

Nella configurazione più generica del progetto, PJMAN individua innanzitutto le ATTIVITÀ necessarie allo sviluppo e alla gestione del progetto. Determina e gestisce poi TEMPI, COSTI, RISCHI E RISORSE, necessarie per portare il progetto alla sua positiva conclusione. Tiene infine sotto controllo tutte le caratteristiche e reagisce quando si verificano imprevisti o problematiche di vario genere .

Generalmente PJMAN svolge tutte le attività che l’azienda non riesce a gestire con il personale interno o con le risorse esterne tradizionali. Le attività maggiormente richieste sono legate al coordinamento di risorse interne o risorse umane di studi e aziende esterne in ambiti particolari. Svolge anche attività legate alla progettazione meccanica di particolari, macchine complete o impianti. Inoltre si può anche occupare di Individuare fornitori in determinati ambiti.